Organizzazione aziendale

Gestione e organizzazione aziendale

L’organizzazione aziendale è alla base della buona gestione del proprio business. Una cattiva organizzazione aziendale può rappresentare un handicap nella soddisfazione del cliente ma spesso si traduce anche nell’erosione dei margini  se non addirittura nell’impossibilità di sviluppare e di far crescere il proprio business. Una buona organizzazione è data dalla sintesi armonica ed equilibrata di tutti gli elementi che compongono i diversi processi aziendali che vanno dalle iniziative commerciali, all’acquisizione degli ordini, all’attività di acquisto e di lavorazione/esecuzione delle attività/prodotti, passando per la gestione delle risorse umane e i compiti ad esse assegnati. Tale sintesi è rappresentata dall’identificazione di procedure (processi) snelle, efficaci ed essenziali che consentano appunto di far interagire le diverse funzioni aziendali in modo fluido e integrato. 2 Emme Consulting è in grado di supportare l’impresa nell’identificare in modo efficace i diversi processi di cui si compone l’attività aziendale, di analizzarli e di portarli a sintesi mediante la predisposizione di idonee procedure operative senza però stravolgere il modello di organizzazione esistente ma apportando quegli accorgimenti che possano semmai esaltarne le peculiarità ed i punti di forza dell’azienda stessa. Inoltre, attraverso l’approfondita conoscenza nell’ambito dell’integrazione degli strumenti informativi, 2 Emme Consulting  è in grado di fornire il proprio apporto nell’identificazione di eventuali strumenti ad hoc o soluzioni che eventualmente integrino  gli strumenti informativi esistenti per rendere l’insieme dell’organizzazione aziendale e documentale più snella ed efficace.

organizzazione aziendale