Strumenti informativi aziendali

Integrazione degli strumenti informativi aziendali

La tecnologia e la sua continua evoluzione e innovazione  è il perno attorno al quale ruota la capacità di un’azienda di essere sul mercato e di continuare a rimanerci. Sia che si tratti di tecnologia di prodotto o di processo l’utilizzo delle informazioni aziendali e la loro “patrimonializzazione” è uno dei fattori chiave nella gestione di impresa e per il proprio successo.

2 Emme Consulting ha  maturato un’ampia esperienza nell’analisi dei processi aziendali e, con l’ausilio di specialisti di sviluppo software, ha contribuito alla definizione ed allo sviluppo  di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) e CMR (Customer Relationship Management) tagliati a misura per l’azienda cliente.

Tali sistemi consentono appunto di “patrimonializzare” le informazioni rendendo le stesse univoche, condivise e utilizzabili in ogni contesto dell’organizzazione aziendale. Dall’emissione di una offerta, alla gestione della commessa, dalla fatturazione cliente e fornitore all’emissione degli ordini, dalla gestione degli appuntamenti alla gestione degli incassi e dei pagamenti, dal controllo di gestione alla pianificazione finanziaria, dalla gestione delle presenze alla gestione della qualità, ecc. ecc. il tutto totalmente integrato e fruibile nelle forme e nelle modalità volute. 2 Emme Consulting può supportare l’impresa nell’identificare e valutare gli strumenti informativi presenti sul mercato che possano meglio adattarsi alle proprie specifiche necessità.

informativi