Consulenza

consulenza

Chi siamo e la nostra Consulenza

La crisi economica ha messo in luce in modo ancora più marcato la necessità che le aziende si dotino di competenze sempre più articolate e integrate nell’ambito della gestione d’impresa per far fronte ai continui mutamenti degli scenari economici e competitivi.
 E’ a partire da questa considerazione di carattere generale che 2 Emme Consulting ha deciso di costituire un network di professionisti con lo scopo di fornire alle imprese un servizio di Temporary Management Integrato e cioè di consulenza aziendale a tutto tondo che possa essere integrata, accessibile e sostenibile anche sotto il profilo economico soprattutto dalla Piccola e Media Impresa.
 Temi quali ad esempio la finanza aziendale, il controllo di gestione, l’organizzazione, la formazione, le risorse umane, gli strumenti informativi aziendali,  l’innovazione tecnologica, ecc.,  riguardano qualsiasi tipo di impresa, sia grande che piccola, e necessitano di competenze specifiche e qualificate.
 Nelle grandi imprese tali attività/funzioni sono generalmente presidiate da manager o figure professionali con competenze specifiche.
 Nella Piccola e Media Impresa ciò risulta invece quasi impossibile oltre che per le oggettive differenze dimensionali anche per l’elevata incidenza che avrebbero i costi necessari determinando in questo modo un gap negativo che spesso pone la Piccola e Media Impresa in una condizione di inferiorità competitiva.
 2 Emme Consulting con i suoi servizi di consulenza può rappresentare una risposta a tutto ciò offrendo al Piccolo e Medio Imprenditore la possibilità di accedere ad un insieme di competenze tra loro integrate e a costi contenuti nell’ambito di un progetto tagliato a misura della propria azienda.